Scopri i benefici della carne di struzzo per bambini

Benefici carne di struzzo

La carne di struzzo ha buone caratteristiche nutrizionali: per questo motivo la carne di struzzo può essere considerata una valida alternativa a quella di vitello, manzo, pollo e tacchino per l’alimentazione dei bambini.

Perchè scegliere la carne di struzzo

La carne di struzzo è molto particolare: del tutto simile – per quanto attiene all’aspetto – al filetto di bovino e si caratterizza per un sapore delicato con retrogusto dolce che rammenta quello della carne di cavallo. Molto pregiata grazie alle elevate qualità nutrizionali che la contraddistinguono, è piuttosto costosa e di difficile reperibilità e tra le caratteristiche principali di tale tipologia di carne spiccano la sua magrezza e l’elevato quantitativo di proteine che la rendono facilmente adatta anche a regimi alimentari a minimo introito calorico. La notevole presenza di ferro la rende un cibo adatto a prevenire le carenze di ferro che possono manifestarsi nel corso della gravidanza, dell’allattamento e dell’adolescenza. Dal punto di vista minerale, sono importanti anche i quantitativi di potassio e magnesio. È tenera e molto digeribile. La ridotta presenza di sodio e colesterolo fa inoltre sì che questa carne possa essere consumata anche da individui con problematiche cardiovascolari. E’ inoltre ricca di acidi grassi essenziali omega 3, importanti per prevenire e combattere condizioni come disturbi cardiocircolatori ed ipertensione.

Le nostre proposte

Sul nostro e-commerce Carnedistruzzo.it potrete trovare una vasta gamma di prodotti a partire dal macinato di carne di struzzo, per finire con la battuta, molto appetitosa, soprattutto per i bambini.

Le carni del nostro allevamento sono molto tenere e magre.

Tra tutte le carni è quella con il maggior numero di valori nutrizionali ed un basso contenuto di grassi, poco sodio, ricca di Omega3, proteine, ferro e vitamine.

Queste carni contengono anche carnitina che favorisce l’ossidazione acidi grassi e creatina che favorisce il metabolismo energetico del cuore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *