Ricette per la tagliata di struzzo

Tagliata di struzzo

Con la carne di struzzo è possibile preparare un’infinità di piatti prelibati. In particolare, le fettine sottili di carne di struzzo, che trovate sul nostro e-commerce Carnedistruzzo.it, potrete preparare deliziosi piatti di tagliata.

Di seguito proponiamo ai nostri clienti alcune delle ricette più prelibate per esaltare al meglio i sapori di questa carne magra e adatta a tutti i gusti.

Tagliata di Struzzo alle Erbe Aromatiche

Questa è la prima ricetta che proponiamo ai nostri clienti: gli ingredienti necessari sono 400gr Filetto di struzzo, 100gr Erbe aromatiche, sale grosso e pepe qb, 1 tazzina Vino bianco, 1/2 tazzina Olio Evo, 1 Aglio e 1/2 tazzina Brodo vegetale.

Fare rosolare bene il filetto di struzzo in padella con olio di oliva evo, salvia, sale, pepe, scottato da ambo i lati. Bagnare con un po’ di vino bianco e far sfumare.

Appena forma una rosolatura omogenea su tutta la superficie, toglierlo dal fuoco e mettere il filetto di struzzo su di una teglia da forno, accompagnandolo con il fondo deglassato con brodo.

Cuocere a forno caldo 180° per 20 minuti circa.

Nel frattempo preparare un trito fresco di erbe aromatiche e rotolare il filetto sullo strato di erbe aromatiche in modo che se ne ricoprano tutte le superfici, eventualmente pressarlo un po’ per far in modo che le spezie aderiscano bene. Rimettere in forno per 6 minuti ancora.

Per servire, consigliamo di affettare sottilmente e condire con olio di oliva aromatizzato e con il trito usato in precedenza.

Le altre ricette

Ovviamente ci sono molte altre ricette che consigliamo per la preparazione della tagliata, di seguito ne riportiamo alcune.

Un esempio è la tagliata al balsamico: un secondo piatto molto saporito e semplice da preparare. La particolarità di questa ricetta è data dalla riduzione all’aceto balsamico che dona al piatto un sapore agrodolce e si sposa bene con il gusto deciso del filetto.

Accompagnata generalmente da foglie di insalata fresca o rucola e da un buon bicchiere di vino rosso, la tagliata di struzzo con riduzione di aceto balsamico è una pietanza ottima per gli amanti della carne al sangue.

Altra ricetta molto gustosa e fresca è la tagliata di struzzo con finocchi e melagrana: un secondo piatto di carne appetitoso e dal gusto fresco. Un letto di finocchi a julienne accoglie carnose fette di struzzo alla piastra, condito con una saporita emulsione alla melagrana, Un abbinamento che sorprenderà i palati più esigenti e gli amanti dei piatti salati alla frutta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *