Ricette con wurstel di carne di struzzo
Il wurstel, tipico piatto tedesco, è uno degli alimenti più consumati al mondo, grazie al suo sapere deciso e ai ristretti tempi di cottura è un pasto perfetto per qualsiasi ora, ottimo per spuntini golosi e cene in famiglia o tra amici.
Tipico cibo da street food locale, l’hot dog riesce a soddisfare qualsiasi palato, accompagnato da crauti o da patatine fritte è sicuramente uno delle pietanze più gustose che possano essere mangiate.
Ricette con wurstel di carne di struzzo
Il wurstel di struzzo può essere cucinato in svariati modi, tutte facili e veloci, scopriamoli insieme:
Bollito – immergi il wurstel di struzzo in una pentola con acqua bollente aspetta 10 minuti ed il gioco è fatto, è facile e veloce e può essere utilizzato come contorno o inserito a cubetti nell’insalata di riso.
In padella – è forse il metodo più utilizzato per la preparazione dei wurstel, fate riscaldare una padella, inserite i wurstel di struzzo, fateli rosolare per bene e accompagnateli con dei crauti.
Grigliati – bisogna prima far riscaldare per bene la griglia e solo successivamente inserire i wurstel di struzzo, sono già saporiti, non bisogna dunque condirli con spezie o aromi prima della cottura, sono perfetti per grigliate con amici e parenti.
Gustali come più ti piace!
Il wurstel di struzzo è una validissima alternativa per chi vuole addentare un ottimo hot dog senza rinunciare al suo peso forma.
A differenza dei classici wurstel fatti con carne di maiale e manzo finemente macinate, la carne di struzzo macinata insieme al lardo di maiale, sale, acqua e vitamine dona al wurstel un sapore leggero e deciso dal gusto inimitabile.
Può essere utilizzato in cucina in diversi modi, bollito, alla griglia o servito a crudo, accompagnato dai più svariati contorni come verdure o fritti esso è il connubio perfetto tra bontà e leggerezza.