Ricetta delle tagliatelle all’uovo di struzzo

Tagliatelle all’uovo di struzzo

Sul nostro e-commerce Carnedistruzzo.it sono disponibili alcuni prodotti realizzati con l’utilizzo delle uova di struzzo. Tra di essi ritroviamo le tagliatelle all’uovo di struzzo, un prodotto molto famoso e amato da tutti, grandi e bambini. Si tratta di una tipologia di pasta di semola di grano duro all’uovo di struzzo la cui particolare porosità consente di trattenere molto bene qualsiasi tipo di condimento.

Viene venduta in confezioni da 250 grammi, ideale per 3 persone.

Gli ingredienti e la preparazione

Gli ingredienti con cui prepariamo le nostre tagliatelle sono pochi e semplici: semola di grano duro, uova di struzzo (20%).

Il procedimento da seguire per preparare le tagliatelle consiste semplicemente nel versare su di un piano la farina, aprire nel centro un buco nel quale rompere le uova, mettere il sale e mescolare le uova con una forchetta fino a farle amalgamare completamente alla farina. Lavorare l’impasto con le mani fino a renderlo compatto e consistente.

A questo punto si va a formare una pallina da coprire con un recipiente e far riposare per una mezz’ora. Dopodichè si può andare a stendere l’impasto. Possiamo fare ciò con diversi metodi a seconda della preferenza personale: possiamo usare un mattarello (metodo tradizionale) oppure la macchina per la pasta.

Dopo aver steso le sfoglie di pasta, possiamo passare al taglio ed ecco ottenute le tagliatelle all’uovo di struzzo.

Tagliatelle al ragù

Una volta preparate le tagliatelle, passiamo a cucinarle. Una ricetta semplice e tradizionale che proponiamo ai nostri clienti è quella delle tagliatelle al ragù di struzzo, che potete acquistare sul nostro e-commerce.

Il connubio perfetto è infatti condire le tagliatelle con il ragù di struzzo che la nostra azienda prepara con orgoglio.

È un piatto veloce e semplice da realizzare. Per iniziare occorre tritare finemente carota, sedano, cipolla, l’aglio e il peperoncino. Scaldare 4-5 cucchiai di olio in una casseruola, versare il battuto di verdure e poi far rosolare la carne a fuoco medio. Salate e lasciar insaporire qualche minuto. Versate il vino e lasciate sfumare.

Per finire lessare le tagliatelle in abbondante acqua leggermente salata. Scolare bene al dente, versare in una grande terrina e amalgamare per bene con il ragù.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *