Preparare l’hamburger con il macinato magro di struzzo

Hamburger di struzzo

La carne di struzzo è molto particolare. Si tratta infatti di una carne simile nell’aspetto al filetto di bovino e caratterizzata da un sapore delicato che ricorda quello della carne di cavallo.

È una carne molto pregiata, grazie alle elevate qualità nutrizionali che la contraddistinguono, e anche piuttosto costosa nonché difficile da trovare.

Macinato magro di struzzo per hamburger

Il macinato magro, che potrete acquistare comodamente sul nostro e-commerce Carnedistruzzo.it, in confezioni da 500 grammi, 1Kg o 2 kg sottovuoto, usufruendo del comodo servizio di spedizione a domicilio entro 24-48 ore dall’ordine; si presta alle più svariate preparazioni.

Si va dal ragù alla preparazione di gustosissimi hamburger sui quali ci concentriamo in questo articolo.

Per preparare degli ottimi hamburger di carne di struzzo quello che ci serve sarà solamente: 400 gr. carne di struzzo, 30 gr. cipolla tritata, 30 gr. pancetta affumicata, 20 gr. mollica di pane ammollata nel latte, 1 cucchiaino di worchestershire sauce, ½ cucchiaio di ketchup, un pizzico di cannella, un pizzico generoso di cumino, un pizzico generoso di coriandolo, 2 chiodi di garofano macinati, prezzemolo tritato, origano secco, ½ cucchiaino di paprika affumicata, 1/3 cucchiaino di chili in polvere, sale, pepe e aglio.

Iniziamo macinando la carne di struzzo con la pancetta. La andiamo ad amalgamare con la cipolla tritata e il resto degli ingredienti. A questo punto il nostro hamburger è pronto e possiamo utilizzarlo per preparare buonissimi Burger, come quello che vi proponiamo di seguito: burger di struzzo con asiago, melanzane grigliate e avocado!

 

Burger di struzzo con asiago, melanzane grigliate e avocado

Gli ingredienti per questo piatto sono: hamburger di struzzo, 2 panini per burger, 40 gr. formaggio asiago, 1 piccola melanzana violetta grigliata, 1 avocado a fette condito con poco succo di limone, sale  e paprika, qualche foglia di cuore di iceberg condita con poco olio e.v.o., aceto di birra, sale e pepe.

Passiamo alla preparazione del nostro burger. Iniziamo Affettando e grigliando le melanzane su una griglia unta con un filo di olio e.v.o., salandole. Le togliamo dalla griglia, le facciamo raffreddare e infine le mettiamo in una terrina strofinata di aglio. A questo punto condiamo con poco pepe macinato e del prezzemolo tritato.

Nel frattempo andiamo a tostare il pane dalla parte del taglio.

Cuociamo i burger di carne con un filo di olio e.v.o. in una padella e verso fine cottura, mettiamo su ogni burger un po’ di formaggio per farlo ammorbidire.

Per finire farciamo i panini con la lattuga, il burger, qualche fetta di melanzana e l’avocado. Servite a piacere con patatine fritte o con il vostro contorno preferito.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *