Come preparare il carpaccio di struzzo

Carpaccio di struzzo

Sul nostro e-commerce Carnedistruzzo.it potrete trovare il nostro delicato e sottile carpaccio da consumare al naturale oppure condito con olio, limone e scaglie di grana.

La nostra carne salada viene preparata con un’antica ricetta Trentina che serviva per conservare la carne quando non c’erano i frigoriferi.

Come viene confezionata

Quella che troverete nel nostro e-commerce è una confezione di carpaccio da 8o grammi, pre-affettata e sottovuoto. La scadenza è di 60 giorni se conservata in frigorifero ad una temperatura compresa tra gli 0 ed i 4°C.

Per il confezionamento la carne frollata viene cosparsa di un trito di sale e spezie come da ricetta tradizionale.

Viene poi risposta in contenitori, dove riposa per circa 20-25 giorni.

Ogni 2-3 giorni la carne viene massaggiata e girata per permettere agli aromi di penetrare lentamente.

Concluso questo periodo di salamoia la carne si lascia asciugare bene e alla fine il taglio viene riposto in sacchetti sottovuoto al fine di preservarne i profumi e i sapori.

Come servire il carpaccio

Una delle ricette che consigliamo di preparare con il nostro carpaccio è quella del carpaccio di struzzo con cipolle di Tropea. Per prepararla occorre affettare il carpaccio di struzzo e condire le fette con una citronette a base di olio extravergine di oliva, succo di limone e poca senape. Aggiungere un pizzico di pepe. Infine accompagnare il carpaccio con la Tartare di Cipolla di Tropea condita con olio, capperi ben dissalati, erba cipollina. Guarnire con Perle all’Aceto Balsamico.

Questa appena proposta è una ricetta un po più particolare. Per i palati più tradizionalisti consigliamo anche la classica preparazione del carpaccio condito con parmigiano, rucola ed un filo di olio.

Per la preparazione occorre semplicemente suddividere il carpaccio nei vari piatti e ricoprite con rucola fresca e scaglie di parmigiano. Infine condire con una girata di olio e pepe e servire il piatto.

One thought on “Come preparare il carpaccio di struzzo”

  1. Ho acquistato da poco sul seguente sito, dopo aver telefonato e parlato con un addetto.
    La carne e le uova sono arrivate subito, prezzi molto ragionevoli e servizio Ottimo, compreso di buon imballaggio per il transito!
    Non occorre registrarsi per creare e pagare l’ordine, ma lo si può fare dopo aver acquistato.
    Acquisterò SICURAMENTE, altri prodotti quando avrò voglia di farmi un uovo di struzzo o cucinare carne di questo tipo.
    Mo sono trovato davvero bene!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *