Piatti da preparare con l’hamburger di struzzo

Piatti da preparare con l’hamburger di struzzo

Sul nostro e-commerce Carnedistruzzo.it, sono disponibili confezioni sottovuoto da 2 pezzi (200 grammi) di hamburger di struzzo. Gli ingredienti sono solamente carne di struzzo macinata, sale e aromi naturali.

Si tratta pertanto di un prodotto magro, sano e di altissima qualità; un’ottima idea per una succosa grigliata, priva di colesterolo e di grassi ed ideali per accontentare i palati dei più piccoli.

Perfetti per gli irriducibili golosi che li usano per farcire fragranti panini conditi con ogni tipo di salsa.

Come cucinare gli hamburger di struzzo

Prima di elencare i piatti che è possibile preparare con gli hamburger di struzzo, diamo un po di consigli generali per la cottura di questo gustoso prodotto.

Innanzitutto il primo consiglio è quello di togliere gli hamburger dal frigo un po’ prima di cuocerli.

Per una cottura a regola d’arte, consigliamo inoltre di lasciare riscaldare bene la piastra o la padella e poi adagiare gli hamburger.

Lasciare formare la tanto agognata crosticina che nella carne cotta a puntino non deve mancare mai, anche se il grado di cottura dipende sempre dal gusto personale.

I piatti

Il primo piatto che vi proponiamo sono i medaglioni con carne di struzzo ripieni: una ricetta davvero molto interessante e di facile esecuzione. Per preparare degli ottimi medaglioni di struzzo ripieni bisognerà rosolare con cura gli hamburger da tutti i lati con poco olio. Subito dopo si dovrà aggiungere una fetta di prosciutto di struzzo e del formaggio, si dovrà coprire la padella e cuocere a fuoco lento finché il formaggio non si sarà sciolto.

Infine, per ultima ma non per importanza, consigliamo quella che è la ricetta più classica che si possa preparare con gli hamburger di struzzo: il burger di struzzo con asiago, melanzane griagliate e avocado. Per preparare questo piatto occorre affettare, grigliare le melanzane e condirle con olio e sale saltandole. Tostare quindi il pane dalla parte del taglio e cuocere gli hamburger di struzzo con un filo di olio extra vergine di oliva in una padella.

Verso fine cottura mettere su ogni burger un po’ di formaggio per farlo ammorbidire e consigliamo di coprire con coperchio per favorire lo scioglimento.

Quindi farcire i panini con la lattuga, il burger, qualche fetta di melanzana e l’avocado e servire a piacere con patatine fritte o dadolata di verdure.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *