Piatti da preparare con il prosciutto di struzzo

Prosciutto di struzzo

Sul nostro e-commerce Carnedistruzzo.it potete acquistare uno dei nostri prodotti di punta: il cosciotto di struzzo sottovuoto.

Si tratta di un prosciutto arrosto dal sapore unico ed inconfondibile, privo di grassi e di colesterolo, 100% carne di struzzo.

Viene confezionato in buste sottovuoto da 250 grammi con scadenza a 90 giorni se conservato in frigorifero con una temperatura da 0 a 4 °C.

Il prosciutto di struzzo si presta ai più svariati usi: può essere tagliato a dadini per insalatone e riso freddo o per una carbonara magra, scottato in padella come una bistecca…

Vediamo alcune ricette da preparare con il prosciutto di struzzo.

Fagottini di asparagi

Con il prosciutto di struzzo possiamo preparare moltissimi piatti differenti. Noi di Carnedistruzzo.it consigliamo ai nostri clienti alcune ricette molto facili e veloci da realizzare tra le quali quella dei fagottini di asparagi.

Si tratta di una ricetta ce piace a tutti, grandi e bambini, e per la sua preparazione occorrono:  150 gr di asparagi verdi surgelati, 100 gr di prosciutto di struzzo tagliato a fettine, 50gr di burro e sale qb.

Per la preparazione occorre far bollire gli asparagi scongelati in acqua salata per 10 minuti, quindi passarli in una teglia con 50 gr di burro, farli insaporire, controllare il sale.

Stendere le fettine di prosciutto di struzzo e disporvi sopra due o tre asparagi ciascuna, avvolgere il prosciutto attorno agli asparagi in modo da formare un fagottino, quindi sistemare sul piatto di portata o nei singoli piatti.

Medaglioni con carne di struzzo ripieni

Un’altra ricetta che possiamo preparare con il prosciutto di struzzo è quella dei medaglioni di carne di struzzo ripieni. Si tratta di una ricetta molto semplice e veloce da realizzare.

Per preparare degli ottimi medaglioni di struzzo ripieni bisognerà procurarsi degli hamburger di struzzo che si faranno rosolare con cura da tutti i lati con poco olio. Subito dopo si dovrà aggiungere una fetta di prosciutto di struzzo e del formaggio, si dovrà coprire la padella e cuocere a fuoco lento finché il formaggio non si sarà sciolto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *