Pasti con la Bresaola di struzzo

La Bresaola di Carne di struzzo è un prodotto particolarmente magro, leggero e risulta essere l’affettato ideale soprattutto per gli sportivi e per le persone che seguono una dieta ricca di proteine.
La bresaola di struzzo è la pietanza ideale per accompagnare gli aperitivi in un wine bar o come antipasto fresco e particolare.
Ottimo in un secondo piatto servito su un letto di rucola con scaglie di grana e un filo di olio extravergine d’olio.
Si tratta altresì di un prodotto magro, leggero e adatto per chi vuole mantenersi in forma: è quindi perfetto per i pranzi fuori porta, da consumare sia all’interno di un panino ma anche così come si trova nella confezione.
Confezione e conservazione
La Bresaola di struzzo che potrete acquistare sul nostro e-commerce Carnedistruzzo.it, si trova affettata e conservata in una pratica confezione da portare in tavola.
La busta contiene 80 gr. Di Bresaola di struzzo pre-affettata sottovuoto, con una scadenza di 90 giorni se conservata in frigorifero ad una temperatura compresa tra gli 0 e i 4 °C.
Valori nutrizionali della Carne di struzzo
Oltre all’ottimo sapore, il vero punto di forza della carne di struzzo è però nei suoi valori nutritivi. Facilmente digeribile, la carne di struzzo è poverissima di grassi (inferiori all’1%) e di colesterolo. Il contenuto di omega 3 è addirittura 70 volte superiore a quello contenuto nel tacchino. Il contenuto proteico supera il 21% con un livello di amminoacidi essenziali pari a quello delle altre carni. È ricca di minerali, in particolare ferro e fosforo, ma povera di sodio. Cento grammi di carne di struzzo forniscono solo 105 kcal. Non a caso, diversi regimi dietetici prevedono il suo utilizzo. Con simili caratteristiche, lo struzzo è dunque destinato a diventare un ingrediente sempre più italiano e meno esotico. Da consumare regolarmente per il suo gusto e le sue proprietà salutari.