Spezzatino di struzzo di carne pronto

Spezzatino di struzzo pronto

Uno dei piatti tipici più apprezzati in Italia è sicuramente lo spezzatino, il suo gusto deciso accompagnato da contorni appetitosi è sicuramente un’ottima soluzione per serate uggiose e fredde, il suo sapore, accostato a un ottimo vino rallegrerà la serata regalandovi attimi di alta cucina.

Un’alternativa valida al solito spezzatino di bovino può essere la carne di struzzo, ricca di ferro e omega3 e povera di grassi e colesterolo può davvero dare un tocco in più ai vostri piatti.

Come cucinare la carne di struzzo

La carne di struzzo è davvero tenera al palato, la giusta cottura è essenziale per la sua buona riuscita, si consiglia di lasciar bollire questa carne per circa 60 minuti, giusto il tempo di far cuocere in maniera uniforme il tutto senza però perdere i sapori tipici.

La preparazione è semplice, rosolate i cubetti di carne a fuoco lento con spezie e aromi vari e successivamente mettete tutto in pentola e lasciatelo bollore.

Consigliata per qualsiasi età lo spezzatino è il giusto compromesso tra leggerezza e gusto, al contrario di ciò che si pensa anche se lo struzzo rientra nelle categorie delle carni rosse il suo sapere è deciso, dolce e senza retrogusti.

Spezzatino di carne di struzzo pronto

Se non hai tempo, voglia o non sei un asso sui fornelli potresti provare lo spezzatino di carne di struzzo pronto, è davvero facile e veloce da cucinare

Lo si può tranquillamente riscaldare in padella, forno o al microonde, lo spezzatino di struzzo pronto contiene tutti gli ingredienti necessari per esaltare il suo sapore come le carote, le cipolle, il sedano e l’olio extravergine di oliva.

Per rendere speciale ogni piatto, lo si può accompagnare con della polenta o con delle patate speziate al forno, può essere conservato in frigo, ma deve essere consumato dopo pochi giorni, in alternativa può essere congelato senza perdere il suo gusto.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *