Il blog della carne di struzzo

Polpette con macinato di struzzo, zucchine e cuore filante

25 Ottobre 2024
Polpette con macinato di struzzo, zucchine e cuore filante-Carne di struzzo

Croccanti fuori e morbide dentro, le polpette ripiene sono da sempre il comfort food per eccellenza, amate da grandi e piccini. Il loro segreto? La sorpresa irresistibile che si nasconde all’interno: un cuore di scamorza filante che si scioglie in bocca. 

Perfette per una cena in famiglia, una serata tra amici e, perché no, anche per un aperitivo, queste piccole golosità riescono sempre a mettere d’accordo tutti!

Ingredienti per 2 persone

  • 200 gr di macinato di struzzo
  • 1 uovo
  • 2 zucchine
  • 2 fette di pane raffermo
  • 30 gr di parmigiano reggiano
  • 150 gr di scamorza o mozzarella
  • sale q.b.
  • olio di semi di girasole per friggere q.b.

Potete acquistare il nostro macinato 100% carne di struzzo sul nostro e-commerce Carnedistruzzo.it (lo trovate qui), fatto di carne magra macinata per ben due volte e perfetto per preparare ragù, polpette e polpettone. Disponibile in confezioni da 500 gr oppure da 1 e 2 kg, si può anche mettere in freezer e scongelare al bisogno.

In cucina

Tagliare la scamorza a cubetti piccoli e metterla da parte.

Lavare le zucchine, eliminare le estremità e poi grattugiarle con una grattugia a fori larghi. Lasciarle da parte qualche minuto aggiungendo un pizzico di sale per aiutarle a perdere un po’ d’acqua.

Intanto in una ciotola, unire il macinato di struzzo, l’uovo, il formaggio grattugiato, il pane (precedentemente ammollato in acqua e strizzato) e salare a piacere. 

Strizzare le zucchine in un canovaccio per eliminare l’acqua di vegetazione e aggiungerle poi al resto degli ingredienti nella ciotola, impastare per qualche minuto fino a che l’impasto non sarà omogeneo.

Prendere poi una noce di impasto, posizionare al centro un cubetto di scamorza e formare la polpetta tra le mani. 

Mettere tutte le polpette formate in un piatto e, intanto, scaldare l’olio in una padella. Quando l’olio è ben caldo, immergere le polpette una ad una e cuocerle su tutti i lati, girando di tanto in tanto fino a che non risultano ben croccanti

Scolarle su carta assorbente e poi servirle con un’insalatina di contorno. Vedrete, finiranno in un attimo!

X
Call Now Button