Ingredienti degli spiedini di struzzo

Spiedini di struzzo

Lo spiedino di struzzo che trovate sul nostro e-commerce Carnedistruzzo.it, è composto da tenerissimi cubetti di carne magra. Viene preparato alternando cubetti di wurstel e pezzi di hamburger.

Tutti i prodotti utilizzati sono naturalmente di carne di struzzo.
Gli spiedini di carne di struzzo sono una idea originale per una grigliata tra amici.

Confezione, mantenimento e modi di preparazione

Gli spiedini di struzzo sono un facile secondo di carne che, in pochi e semplici passaggi, si possono cucinare ottenendo degli spiedini saporiti e gustosi.

L confezione che proponiamo ai nostri clienti contiene 2 spiedini per un peso di 350 grammi. La scadenza è a 15 giorni e consigliamo di conservati in frigorifero ad una temperatura compresa tra gli  0 ed i 4°C.

E’ anche possibile congelarli e conservarli per cene e pranzi futuri.

Per la loro preparazione consigliamo di sistemare gli spiedini in una padella larga e di rosolarli per qualche minuto, sfumandoli con un po’ di vino bianco o con del brodo.

Poi coprire la padella e far cuocere a fuoco moderato fino a quando la carne risulta morbida, girando gli spiedini con delicatezza un paio di volte.

A fine cottura rosolare a fiamma alta qualche minuto senza il coperchio e servire gli spiedini con il vostro contorno preferito.

Spiedini di struzzo marinati

Una delle ricette maggiormente riprodotte a base di spiedini è quella degli spiedini marinati con marinatura all’americana.

Si tratta di una ricetta moto semplice e veloce nella quale, per la marinata è meglio utilizzare tutti aromi secchi utilizzando un buon olio d’oliva. L’ideale è un mix di sale, pepe, peperoncino, cipolla e aglio tostati.

La carne deve marinare qualche ora chiusa in un contenitore ermetico e poi farli grigliare per un paio di minuti per lato.

In questo modo le spezie secche si attaccano meno alla piastra garantendo che lo spiedino rimanga integro.

Infine, è consigliato servire il piatto caldo con un contorno di patate e tanta salsa piccante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *